Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Manca sempre meno alle vacanze di Natale e, si sa, respirare aria di festa anche dentro casa è un piacere a cui molti di noi non vogliono proprio rinunciare. Quando però la nostra famiglia comprende anche i nostri amici a quattro zampe, è importante ricordare che l’atmosfera natalizia porta con sé un serie di cambiamenti che, sconvolgendo ambiente circostante e routine quotidiana, possono causare trambusto e talvolta rappresentare veri e propri rischi per i nostri pelosi.

Non per questo bisogna però rinunciare ad addobbare la casa a festa, basta seguire alcune accortezze che eviteranno stress ai nostri pet (e, in definitiva, anche a noi!).

Ecco allora un piccolo vademecum realizzato da MSD Animal Health per un Natale in tutta sicurezza:

  1. Scegli decorazioni adatte a un animale domestico. Off limits decorazioni troppo luccicanti e quelle che possono essere un rischio se ingerite, come brillantini, neve spray, festoni, vischio o agrifoglio.
  2. Attenzione agli incendi. Con candele e caminetto acceso in un attimo è Natale, ma attenzione: possono essere un pericolo per il pelo del tuo pet e anche per la tua casa. Meglio optare per candele a batteria e posizionare un vetro protettivo davanti al caminetto.
  3. Metti in sicurezza l’albero. I gatti non vedono l’ora di arrampicarsi e i cani non sanno resistere a tutte le palline appese ai rami, ma per non rinunciare al simbolo per eccellenza del Natale bastano poche attenzioni. Fissa l’albero al suo supporto, al muro o al soffitto, posiziona bastoncini di zucchero e addobbi lontani dai rami più bassi, disponi in modo sicuro i cavi elettrici, non lasciare in giro i ganci per appendere le palline e il gioco è fatto!
  4. Al bando gli oggetti pericolosi. Fiocchi, carta ed etichette per regali, brillantini, forbici: agli occhi dei nostri cani e gatti sono veri e propri giocattoli, ma ricorda che possono essere anche un pericolo. Meglio tenerli alla larga!
  5. Rischi legati al cibo. È sempre importante fare attenzione all’alimentazione del nostro pet, ma ancora di più sotto Natale, quando le nostre tavole si riempiono di tanti cibi che per cani e gatti possono essere un vero problema. Per evitare una visita imprevista dal vet, vietati assolutamente caramelle, cioccolatini, uva e noci!

Scopri di più sul sito www.weare-family.com/it/casa-pet-friendly-per-le-festivita-natalizie/, troverai tutti i consigli e le informazioni per prenderti cura del tuo amico a quattro zampe durante le feste e non solo!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.