Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

I gatti sono per natura animali curiosi e per mantenerli sani e felici è importante stimolarne la mente. Giocare è una di quelle attività fondamentali, così come dargli un posto comodo per dormire e il cibo adatto per una buona dieta.

È meglio mettere a disposizione giocattoli sicuri, evitando quelli che possono causare frustrazione, cioè che non lo facciano vincere. Potrà scegliere se lasciarlo giocare da solo oppure interagire con lui rafforzando il legame e migliorando la comunicazione, anche senza alzarsi dal divano: basterà un tablet!

Esistono numerose app adatte al gioco per il gatto. Fra queste, Enjoy with Cat ha una duplice funzione: permette all’animale di giocare sia da solo sia insieme a noi, una caratteristica che la distingue da altre app simili in cui i personaggi si muovono automaticamente sullo schermo del tablet incoraggiando il gatto a seguirli e toccarli con la zampa.

Questo sistema è speciale perché consente di decidere se far giocare il nostro felino in autonomia o se lasciarci coinvolgere nella sua partita.

Impostando la modalità “Enjoy Together” si può controllare il movimento dell’oggetto sullo schermo. Una casella grigia nell’angolo in alto a sinistra “Human Player” permette di dirigere la talpa, la farfalla, la scopa, l’UFO attorno al tabellone, fermando e spostando l’oggetto lentamente o velocemente per mantenere sempre desta l’attenzione. Inoltre i suoni emessi insieme al movimento rendono tutto molto più accattivante!

Se invece si vuole lasciare il gatto da solo a divertirsi, basta impostare “Play Alone”. I personaggi si muoveranno come vogliono da soli. E anche in questo caso il divertimento è assicurato! Possono giocare anche i bambini, è adatto dai 4 anni di età. Per uno spasso che coinvolge tutta la famiglia!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.