Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

L’attenzione verso la salute del cane ha portato alla scelta di alimenti dietetici. È buona norma definire insieme al veterinario l’alimentazione più adatta alla situazione. Monge VetSolution è un valido aiuto con le sue formulazioni altamente innovative e quindi un ottimo strumento nelle mani sia del medico che del rivenditore per proporre un prodotto su misura per esigenze specifiche.

Nata da un pool di esperti nutrizionisti, è la linea di alimenti dietetici completi destinati a particolari fini nutrizionali (direttiva 2008/38/CE) che assicura la massima efficienza combinando alcuni concetti fondamentali. Nelle nuove ricette naturalmente prive di cereali, troviamo nuove generazioni di prebiotici, concentrato di succo di melone, fonte naturale di antiossidanti, e una nuova tecnologia avanzata, firmata Monge.

Grain free formula

Il concetto grain free formula contribuisce a facilitare la digestione, ottimizzando il particolare fine nutrizionale di ogni alimento dietetico. Le fonti classiche di amido sono sostituite da fonti di amido alternative come: tapioca, patata, piselli.

XOS Prebiotici

Gli Xilo-oligosaccaridi (XOS) sono carboidrati non digeribili che resistono all’acidità gastrica e agli enzimi del tratto gastrointestinale e raggiungono il colon dove fungono da nutrimento della flora microbica intestinale. Qui non vengono assorbiti ma fermentati dai microrganismi intestinali e permettono una crescita selettiva della flora intestinale, supportando mediante un’azione complementare i meccanismi fisiologici e regolarizzando il transito.

Concentrato di succo di melone

Gli animali destinati a particolari fini nutrizionali presentano solitamente un’aumentata produzione di radicali liberi. Questa sovrapproduzione è associata a un’azione diretta su lipidi, proteine e DNA cellulare, accelerando processi metabolici negativi. Il concentrato di succo di melone, fonte naturale di antagonisti primari dei radicali liberi (come la superossidodismutasi), agisce come barriera antiossidante primaria per neutralizzarli.

Fit-aroma® advanced process technology

La tecnologia di processo avanzata nei prodotti Monge VetSolution associa un fito-ingrediente con acidi grassi aromatici, apportando gusto e benessere in una sola volta. Il Fit-aroma® è progettato per fornire alte prestazioni biologiche a ridotto livello d’inclusione, con un rilascio progressivo e continuo. Le composizioni sono studiate per un perfetto assorbimento nel tratto intestinale. La composizione del Fit-aroma® permette alle molecole bioattive (che normalmente non resistono al processo di fabbricazione del pet food), di essere utilizzate negli alimenti dietetici con ottima biodisponibilità.

MONGE & C. SPA
www.monge.it

TROVA IL NEGOZIO PIU' VICINO A TE

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.