Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Il nostro Paese ha subito un grosso impatto a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19. Le famiglie in difficoltà economica sono tante e importanti associazioni come la Croce Rossa Italiana sono sempre state e continuano ad essere al fianco di chi ne ha più bisogno. Purina, il cui obiettivo è migliorare la vita dei pet e di coloro che li amano, ha voluto contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana donando 250.000 pasti di Purina Pro Plan destinato alle famiglie in difficoltà che possiedono un cane.

L’importante lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana è cruciale per garantire supporto a oltre due milioni di persone e famiglie vulnerabili. In particolare, in questa fase di emergenza, la CRI ha inaugurato “Il Tempo della Gentilezza”, potenziando i servizi in sostegno delle persone con maggiori fragilità sanitarie e sociali: consegnando a domicilio spesa, farmaci e beni di prima necessità, distribuendo pacchi e buoni spesa per chi è in stato di necessità. Grazie a questa donazione, da oggi Croce Rossa Italiana potrà aiutare ulteriormente le famiglie fornendo anche alimenti per i loro cani, raggiungendo tramite i Comitati Croce Rossa sul territorio, le tantissime persone che ne hanno già fatto richiesta.  Parte della donazione sarà inoltre destinata alle Unità Cinofile della CRI, dedicate alle attività di ricerca e soccorso e alla pet therapy.

“Come tutti ormai sappiamo, l’emergenza sanitaria sta portando con sé forti contraccolpi economici e sociali che colpiscono soprattutto le fasce più deboli del Paese. La Croce Rossa Italiana è da sempre attenta alla salvaguardia delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità. Parallelamente alla risposta sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa sono impegnati quotidianamente su tutto il territorio per cercare di alleviare i disagi economici e sociali. A questo proposito ci tengo a ringraziare Purina per il prezioso contributo fornito attraverso la donazione di pacchi alimentari contenenti cibo per cani, che verranno distribuiti alle famiglie bisognose, garantendo così il sostentamento per quegli animali domestici che per molti sono ormai parte integrante del nucleo famigliare.” sottolinea Roberta Fusacchia, Direttore Operations CRI.

“I pet sono considerati a tutti gli effetti dei membri della famiglia, e per noi di Purina il loro benessere è prioritario. Per questo abbiamo voluto pensare a tutte le famiglie italiane che si sono ritrovate in difficoltà economica donando oltre 250.000 pasti direttamente nelle case delle famiglie italiane” ha dichiarato Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono oltre 500.000 i pasti donati da Purina in Italia a rifugi, volontari, associazioni, famiglie, e personale medico-sanitario, a supporto dei nostri amati amici a quattro zampe. L’impegno complessivo supera 3.000.000 di pasti per cani e gatti donati nell’area EMENA da Purina.

PURINA
www.purina.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.