Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Senza categoria
Uccelli

Arrivano dalle cime degli altipiani tibetani le ricette tradizionali di questi snack 100% naturali eccellenti per l’igiene orale.

Dove le mucche sono rare, che latte si beve? Ad esempio tra le alte vette delle catene montuose del Tibet e del Nepal?

Fin dalla notte dei tempi, qui gli uomini – ma anche gli animali – sono abituati a utilizzare un tipo di latte particolare, quello che viene prodotto da un grande mammifero appartenente alla famiglia dei bovidi che vive ad altitudini elevate, lo yak.

Apprezzato da secoli dalle popolazioni Himalayane come spuntino nutriente, lo Yak Snack è ora disponibile anche per i nostri cani.

Ma quali sono i pregi di questo straordinario animale che ama le alte vette e che per le popolazioni locali rappresenta una risorsa fondamentale. Gli yak sono stati addomesticati da millenni. Qui, dove il termometro d’inverno scende anche sotto i -40 °C, si prestano a vari usi: bestie da soma, animali da trasporto, forza da trazione in agricoltura. Ma soprattutto forniscono latte, carne, lana e pellicce.

 

Barrette dure da masticare a lungo

Decisamente molto ricco di sostanze importanti per l’organismo, il latte di yak si caratterizza per l’elevato contenuto di proteine, grassi e omega 3 ed è alla base della tradizione casearia di alcune popolazioni, in particolar modo in Nepal, Bhutan e Tibet.

Le barrette Yak Snack di Highland Dog Chews sono a base di latte di yak essiccato prodotte con il 100% di ingredienti naturali, biologici e adatti per l’utilizzo umano: un formaggio affumicato che non contiene aromi e conservanti artificiali, cereali e glutine. Una caratteristica di queste barrette è di essere piuttosto dure a causa della particolare essiccazione, e quindi di lunga durata in modo da offrire un tempo di masticazione utile per l’igiene orale.

Lavorati come da tradizione, gli snack sono fatti di latte di yak e di mucca provenienti da agricoltori locali nella regione himalayana, ma la fabbricazione avviene nell’UE secondo gli standard europei.

Gli Yak Snack sono confezioni in pack singoli in tre dimensioni, small (30-35g), medium (70-75g), large (140-150g).

È importante inoltre sottolineare che una percentuale di ogni vendita è donata per aiutare i bambini del Nepal.

I Yak Snack sono prodotti da Highland Dog Chews, un’azienda scozzese che vanta oltre 13 anni di esperienza nella ricerca e commercializzazione di prodotti masticabili, snack e premi di altissima qualità per i nostri pelosi.

 

HIGHLAND DOG CHEWS
www.highlanddogchews.com, info@highlanddogchews.com

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.