Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Marketing & Comunicazione
Mercato
Negozio del mese
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Un’app che rappresenta un valido aiuto per l’organizzazione della vita dei pet in modo da gestirli senza tralasciare niente. Neppure il rifornimento delle scorte di cibo.

Temete di dimenticare la data della vaccinazione, l’appuntamento dal veterinario, gli orari dei farmaci da somministrare, oppure il peso del vostro amato pet? Niente paura! Ancora una volta la tecnologia ci dà una mano con i nostri amici a quattro zampe. Da anni infatti esistono applicazioni gratuite, sempre più specifiche e approfondite, che aiutano ad approcciarsi alle esigenze quotidiane dei nostri amati pelosi.

È il caso di 11Pets, un’app gratuita, disponibile per IOS e Android, che aiuta nella gestione del proprio animale da compagnia.

Meglio di un libretto sanitario

Possedere una cartella clinica completa del nostro piccolo amico, sia esso cane, gatto, coniglio o qualsiasi altra specie, è importante per una diagnosi accurata e un trattamento adeguato. Quando cani e gatti presentano una patologia, il monitoraggio diventa fondamentale per la loro salute. Mostrare al veterinario l’evoluzione di un sintomo significa offrirgli un grande strumento diagnostico. 11Pets offre funzionalità speciali per il monitoraggio di tutti i sintomi utilizzando fotografie e note. Inoltre si può impostare un promemoria per ricordare le scadenze, evitare di saltare appuntamenti importanti o dimenticarsi di far prendere un medicinale: insomma, si può gestire tutto, senza dimenticare niente.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia intuitiva. Si procede registrando i dati dell’amico a quattro zampe, quali per esempio la compilazione del suo libretto sanitario o le scadenze, come la data del bagnetto e i richiami dei vaccini, con una sezione dedicata. Un’altra novità è costituita dalla possibilità di non perdere i dati anche quando si cambia il proprio cellulare. Come? Con la registrazione e la sincronizzazione in Cloud.

Tutto… a portata di click

11Pets è gratuita e rappresenta più di un diario per organizzare la vita del nostro pet: mette infatti a disposizione tutta una serie di strumenti. Aiuta a prendersi cura dei nostri amici in modo coerente ed efficace, con un semplice obiettivo, rendere migliore la nostra vita.

Farmaci da somministrare? Basta un click ed è pronto il promemoria! Scadenze delle vaccinazioni e dei trattamenti antiparassitari? Ecco il calendario. Il bagnetto e altri compiti importanti? L’utente viene avvisato.

L’app gestisce l’anamnesi storica completa, tra cui raggi X, risultati di laboratorio, esami del sangue e molto altro ancora, sempre tutto accessibile con un click. Registra i parametri vitali come il peso e la temperatura. Offre funzionalità specifiche per il controllo periodico dei sintomi e il loro monitoraggio nel tempo con foto e note e mantiene le informazioni di tutti i professionisti che trattano l’animale.

Sapete cos’altro può fare? Può tenere sotto controllo il numero di scatolette di cibo aggiornandoci su quante ne abbiamo in casa per non dimenticare di farne scorta. E poi mette a disposizione una galleria per le foto, in modo da poter ricordare i momenti più importanti della vita insieme al nostro adorato pet.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.